I lavori dei partecipanti saranno valutati da una giuria tecnica ed una giuria popolare, con mostra finale dei 50 scatti finalisti – Sicilia Giornale partner dell'iniziativa



A.D.A.S. Onlus, associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute, organizza il primo concorso fotografico a premi sul tema “Natura Urbana” che si svolge a partire dal 10/11/2016 fino alla mezzanotte del 4/12/2016. Nel corso di questo arco temporale, i concorrenti invieranno i propri scatti seguendo le indicazioni contenute nel bando, nel rispetto del regolamento. Si tratta di un racconto visivo fatto di emozioni, condensato in uno scatto che esprima l’essenza dell’incontro tra la Natura, la città in espansione e i suoi abitanti: il dolore scatenato dal prepotente avanzare della cementificazione selvaggia che sconvolge il territorio e la rassicurante presa d’atto che è possibile la convivenza armoniosa tra la Natura e Urbanizzazione. Ogni scatto potrà offrire una opportunità per stimolare una riflessione e favorire la presa d’atto che occorre avviare un profondo processo di cambiamento verso modelli urbani sostenibili.
Il concorso si fregia di una giuria tecnica di fotografi professionisti e una giuria popolare. Sono previsti premi per i primi tre qualificati, assegnati dalla giuria tecnica e uno riservato al più votato dalla giuria popolare. Per tutti i partecipanti sono previsti attestati.

Giovedì 8 dicembre 2016 si terrà un evento presso l'hotel “Royal” di via Di Sangiuliano 337 a Catania, che si articolerà attraverso la mostra delle 50 fotografie finaliste, dalle 16.30 alle 20.30, e una cerimonia di premiazione dalle 21.00 in poi. La serata sarà presentata da Federica Campilongo, direttore responsabile de ilpapaverorossoweb.it, organo d'informazione di A.D.A.S. e da Andrea Cuscona, addetto stampa e comunicazione dell'associazione. Interverranno i collaboratori della redazione e l'addetta alle PR di A.D.A.S. Onlus, Jose Marano, veg-chef per passione. La testata, inoltre, proprio in quell'occasione celebrerà oltre un anno di attività e informazione.
Come sottolinea la presidente di A.D.A.S, Marisa Falcone: «Il concorso e l'evento consentiranno di raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza, consulenza e informazione svolte quotidianamente da ADAS onlus, del progetto di assistenza BioBanco e del progetto informativo editoriale de ilpapaverorossoweb.it».
Per il regolamento ed il modulo di iscrizione cliccare qui.

Fonte: Ufficio Stampa A.D.A.S.Onlus/Andrea Cuscona



Nota: questo articolo è stato aggiornato dopo la sua pubblicazione iniziale
top