Giovanni Caccamo martedì a “Il Siciliano d’Autore” – grande attesa per la kermesse del cantautore modicano


Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo sarà il prossimo protagonista della rassegna musicale “Il Siciliano d’Autore”, diretta da Lello Analfino, leader dei Tinturia.
Martedì 15 novembre a partire dalle ore 22, il giovane cantautore modicano, darà il via al secondo appuntamento della rassegna musicale gratuita, promossa da Fabio Ciulla, titolare dello storico locale palermitano “Il Siciliano”, per celebrare i 15 anni di attività.
Giovanni Caccamo, interessante talento musicale siciliano, è stato scoperto da Franco Battiato, ed è arrivato al successo vincendo tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Ritornerò da te”, scritto da lui stesso. In quell’occasione vince anche il Premio della critica "Mia Martini", il Premio "Emanuele Luzzati" e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" (Sala Stampa Radio-TV). Per Malika Ayane firma la musica di “Adesso e qui” (nostalgico presente), brano che vince il Premio della critica "Mia Martini" e si piazza terzo a Sanremo. Intanto esce il suo primo lavoro discografico "Qui per te" che vanta un’importante collaborazione con Franco Battiato.


Mario CaminitaLo spettacolo di martedì, sarà presentato dallo speaker radiofonico Mario Caminita ed è aperto al pubblico. Caccamo ci farà ascoltare i brani che lo hanno portato al successo, ma anche molti dei brani che hanno accompagnato la sua carriera artistica.

Il Siciliano, si trova a Palermo in via Orologio, nel cuore del centro storico. È il luogo ideale per consumare uno stuzzicante aperitivo e ascoltare musica di qualità.
«Sono molto soddisfatto della risposta del pubblico – dice Fabio Ciulla, titolare de Il Siciliano – la rassegna musicale è un omaggio che dedico alla mia terra che, nonostante le mille difficoltà, mi permette da tanti anni di fare delle mie due grandi passioni, il mio lavoro».

Il cartellone della rassegna musicale, prevede concerti fino al 15 dicembre di alcuni dei più interessanti musicisti siciliani.
Dopo Giovanni Caccamo, sarà la volta di Mario Incudine, il cui concerto è previsto giovedì 24 novembre.


Fonte: Ufficio Stampa Annalisa Castiglione


top