Lello Analfino chiude "Il Siciliano d'Autore"




Domani il popolare musicista girgentano conclude la rassegna da lui diretta

Grande attesa per il live che il cantante agrigentino Lello Analfino, leader dei Tinturia, eseguirà giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 22, nel noto locale palermitano ”Il Siciliano”. Analfino, chiuderà così la rassegna musicale “Il Siciliano d’Autore”, celebrata sotto la sua direzione artistica, in onore dei 15 anni di attività dello storico locale palermitano. Un artista esaltante, originale e coinvolgente che, come solo lui sa fare, saluterà e ringrazierà il suo pubblico, in una performance unica. 
Lello Analfino (photo credit Alessandro Castiglione)

Il Siciliano, ubicato a Palermo in via Orologio, nel cuore del centro storico, è un luogo che è diventato il tempio della musica emergente, che ha dato visibilità a tanti artisti siciliani che poi hanno fatto strada. Per questo motivo, si è pensato di celebrare questo quindicennale con una rassegna musicale dal titolo “Il Siciliano d’Autore”.

«Sono molto felice di tornare ad esibirmi al Siciliano – dice Lello Analfino un luogo a me caro, che quest’anno, con la direzione artistica della rassegna “Il Siciliano d’Autore”, mi ha regalato una doppia emozione. E’ stata una bellissima esperienza, apprezzata e condivisa con un pubblico sempre entusiasta e numeroso. Sento il dovere di ringraziare Fabio Ciulla, titolare del Siciliano, per la fiducia che mi ha concesso e naturalmente gli artisti, tutti di altissimo profilo, Luca Madonia, Giovanni Caccamo, Mario Incudine e Peppe Qbeta, che hanno animato e reso unici questi appuntamenti».


Soddisfatto anche Fabio Ciulla, che promette un seguito a questa esperienza musicale. Tante idee in cantiere, tanta buona musica e tanti progetti per “il Siciliano” e per la nuova stagione del “Sesiventi” a Pantelleria. 

Giovedì sera, Analfino chiuderà la rassegna eseguendo alcuni dei suoi brani più famosi. Lo spettacolo è come sempre gratuito e aperto al pubblico.


Fonte: Ufficio Stampa Annalisa Castiglione
top