A.D.A.S. Onlus: si può partecipare entro domani al concorso fotografico - l'8 dicembre la kermesse conclusiva


L'Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute, dopo aver lanciato il primo concorso fotografico a premi sul tema “Natura Urbana” ricorda che entro la mezzanotte del 4/12/2016 scadono i termini per l'invio dei materiali. Per quella data, i concorrenti dovranno spedire i propri scatti seguendo le indicazioni contenute nel bando, nel rispetto del regolamento. Scopo del concorso è di creare un racconto visivo fatto di emozioni, condensato in scatti che esprimano l’essenza dell’incontro tra la Natura, la città in espansione e i suoi abitanti: il dolore scatenato dal prepotente avanzare della cementificazione selvaggia che sconvolge il territorio e la rassicurante presa d’atto che è possibile la convivenza armoniosa tra Natura e Urbanizzazione. Ogni scatto potrà offrire una opportunità per stimolare una riflessione e favorire la presa d’atto che occorre avviare un profondo processo di cambiamento verso modelli urbani sostenibili.

Il concorso si fregia di una giuria tecnica di fotografi professionisti e di una giuria popolare. Sono previsti premi per i primi tre qualificati, assegnati dalla giuria tecnica e uno riservato al più votato dalla giuria popolare. Per tutti i partecipanti sono previsti attestati.

Tutto pronto, inoltre, per l'evento conclusivo: giovedì 8 dicembre 2016 si terrà una serata presso l'hotel “Royal” di via Antonino di Sangiuliano 337 a Catania. Alle ore 16,30 si aprirà la mostra fotografica delle foto finaliste, che rimarrà aperta fino alle 20,30. I visitatori potranno votare la foto preferita. Alle 20,30 avrà inizio la serata dedicata ad A.D.A.S. Onlus e alle sue attività, per festeggiare insieme “un anno di libera informazione con ilpapaverorossoweb” e “due anni di solidarietà con BioBanco". La serata sarà presentata da Andrea Cuscona, addetto stampa dell'associazione e collaboratore della testata, e da Sarah Donzuso, giornalista e conduttrice tv. Interverranno i collaboratori della redazione Sabrina Portale, Andrea Maglia, Benedetto Rizzo e Jose Marano.

Nel corso della serata si esibiranno il gruppo folk “American Disorient Express” e Gianni Calì, con la sua fisarmonica. Le performance si caratterizzano per testi, musiche e arrangiamenti originali scritti dagli artisti.

La somma versata al momento della iscrizione al concorso e la raccolta fondi nel corso dell' evento saranno un'occasione per sostenere A.D.A.S. Onlus e le sue attività.

Per bando e modulo di iscrizione cliccare qui



Fonte: Ufficio Stampa A.D.A.S. Onlus / Andrea Cuscona
top