NaturaUrbana: domani la premiazione



Un evento di solidarietà a conclusione del concorso fotografico

A.D.A.S. Onlus, associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute, dopo aver lanciato il primo concorso fotografico a premi sul tema “Natura Urbana” si appresta ad accogliere il pubblico per l'evento di domani, giovedì 8 dicembre presso l'hotel “Royal” di via Antonino di Sangiuliano 337 a Catania. Start alle ore 16,30 con la mostra fotografica delle foto finaliste, che rimarrà aperta fino alle 20,30. Alle 21.00 avrà inizio la serata dedicata ad A.D.A.S. Onlus e alle sue attività, per festeggiare insieme “un anno di libera informazione con ilpapaverorossoweb” e “due anni di solidarietà con BioBanco". L'incontro sarà presentato da Andrea Cuscona, addetto stampa dell'associazione e collaboratore della testata e da Sarah Donzuso, giornalista e conduttrice tv.
Interverranno i collaboratori della redazione Sabrina Portale, Andrea Maglia, Benedetto Rizzo e Jose Marano.
Il concorso si fregia di una giuria tecnica di fotografi professionisti e di una giuria popolare. Sono previsti premi per i primi tre qualificati, assegnati dalla giuria tecnica e uno riservato al più votato dalla giuria popolare. Per tutti i partecipanti sono previsti attestati. Nel corso dell'evento si esibirà il gruppo “American Disorient Express”, una band emergente folk d’autore della costa tirrenica della provincia di Messina. La line up è composta da Piero Lysios Lamankuwsa al basso fretless e alle percussioni da piede, Vittorio Notarnicola alla chitarra acustica, guitar banjo e ukulele, Fabrizio Schepis alla voce e alla chitarra classica. Le performance si caratterizzano per testi, musiche e arrangiamenti originali scritti dagli artisti. A seguire un buffet con prodotti tipici, bio e a Km zero.
La somma versata al momento della iscrizione al concorso e la raccolta fondi nel corso dell' evento saranno un'occasione per sostenere A.D.A.S. Onlus e le sue attività. Inoltre, l'associazione invita il pubblico ad incrementare le ceste del BioBanco, con donazioni e prodotti igienici, alimentari bio e naturali, senza allergeni, glutine e lattosio, conservanti e coloranti artificiali, nonché presidi sanitari, parasanitari e ausili per le diverse forme di disabilità, a vantaggio di soggetti di ogni età le cui condizioni di disagio sono preventivamente verificate.


Fonte: Ufficio Stampa A.D.A.S. Onlus / Andrea Cuscona
top