Lo scrittore e giornalista catanese curerà da marzo il percorso formativo

Partirà a marzo, presso la New Zenith One di Catania, il Master in Scrittura Creativa – Pubblica il tuo romanzo, curato dallo scrittore e giornalista Francesco A. Russo che permetterà a ognuno di pubblicare il proprio romanzo. 

Hai in mente una storia da raccontare e non sai come metterla per iscritto? Vuoi conoscere tutti i meccanismi per iniziare a scrivere e rendere avvincente il tuo stile? Non sai come raggiungere le case editrici e hai il sogno di pubblicare la tua opera? 

Il Master in Scrittura Creativa – Pubblica il tuo romanzo nasce dall’esigenza di apprendere le principali dinamiche della scrittura creativa e metterle in pratica con la stesura di un romanzo, pubblicato da una vera casa editrice. Dalla struttura di un testo all’incipit, dalle descrizioni ai dialoghi, dalle digressioni allo stile e alla temporalità, dalla stesura vera e propria di un opera letteraria alla fase finale, cioè la promozione del libro. Non basta saper scrivere correttamente, è necessario sviluppare e affinare le proprie capacità creative e stilistiche al fine di sedurre il lettore, per far sì che resti incollato alle nostre pagine. Un master teorico e pratico, per chiunque voglia accrescere le proprie competenze e realizzare il sogno di scrivere e pubblicare un libro (oltre le nozioni teorico/pratiche impartite dal docente, al termine del master, il romanzo di ciascun partecipante verrà pubblicato dalla casa editrice EdiEbook, Gruppo Brancato Multimedia).
Francesco A. Russo è scrittore e giornalista. Ha collaborato come autore, sceneggiatore, editor e copywriter con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici. Tiene corsi di scrittura creativa ed è responsabile editoriale ed editor per il Gruppo Brancato. Iscritto all’Albo dei Giornalisti da più di dieci anni, scrive per alcune riviste e magazine di settore e, da più di quindici anni, si occupa di informazione e comunicazione. È nato a Catania, ma l’amore per Parigi lo porta a spostarsi spesso nella capitale francese, città in cui si reca più volte l’anno a scrivere e in cui ha vissuto.

Per informazioni: inviare una mail all’indirizzo segreteria@francescorusso.org oppure telefonare al 371.3570046


Fonte: Ufficio Stampa Francesco Russo
top