A Sciacca l'apprezzato autore etneo incontrerà il pubblico

Sabato 1 luglio, dalle ore 18:15, all’interno della rassegna letteraria “Letterando in fest”, si terrà l’incontro con lo scrittore e giornalista Francesco A. Russo, modera la giornalista Flavia Verde.

Dopo il suo ultimo libro Il vestito cucito addosso, pubblicato nel 2012, che ha superato la sua sesta ristampa, e l’ultima pubblicazione a gennaio del 2015, la traduzione (con postfazione) de Il Piccolo Principe che ha già venduto più di 15.000 copie, lo scrittore Francesco A. Russo, apprezzato autore contemporaneo giunto alla sua quinta pubblicazione, incontrerà tutti coloro che amano la lettura e la letteratura.
Una passione per la scrittura che nasce per caso la sua, nel 2001, successivamente alla morte prematura del padre. Scrivere diventa un’esigenza, un modo per uscire fuori e venire allo scoperto. Emozionasi ed emozionare, questa la sua missione.
“Scrivo per necessità. È diventato un bisogno primario ormai. Come mangiare, bere, dormire – dichiara lo scrittore – un’attitudine che dona alimento e consistenza alla mia natura – i miei libri sono il frutto di chi asseconda il proprio cuore, di chi sceglie di essere se stesso”.

L’autore siciliano, catanese di nascita ma parigino d’adozione, è ospite di Letterando in fest per un incontro letterario che verterà sui suoi libri, sul potere delle emozioni, sulla scrittura, in un confronto bilaterale con i presenti sui fatti attuali e quotidiani: “Non è mai tardi per risvegliare le coscienze. È un obbligo che abbiamo nei nostri confronti e nei confronti delle generazioni future. La scrittura, come l’arte e la cultura in genere, è un veicolo eccezionale.”

Si ringraziano Ornella Gulino e la Libreria Ubik di Sciacca. 

Biografia

Scrittore e giornalista, ha collaborato come autore, sceneggiatore, editor e copywriter con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici. Tiene corsi di scrittura creativa ed è responsabile editoriale ed editor per il Gruppo Brancato. Iscritto all’Albo dei Giornalisti da più di dieci anni, scrive per alcune riviste e magazine di settore. È nato a Catania, ma l’amore per Parigi lo porta a spostarsi spesso nella capitale francese, città in cui si reca più volte l’anno a scrivere e in cui ha vissuto.


Fonte. Ufficio Stampa Francesco Russo
top