Annunciati i concorsi per infermieri e OSS


FIALS Catania: un plauso all’amministrazione regionale che ha risposto agli stimoli delle OOSS

Annunciati dall’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, quattro bandi di concorso per infermieri ed operatori socio-sanitari nelle aziende sanitarie pubbliche dell’isola, con corsia preferenziale di rientro per i lavoratori emigrati dalla Sicilia. 
«Finalmente si inizia a porre concreto rimedio agli ammanchi ormai cronici di personale – ha commentato il Segretario Provinciale FIALS Catania, Agata Consoli – tra i normali pensionamenti e la quota 100, la situazione già problematica si avviava sempre più ad un’allarmante ingravescenza». 
I bandi saranno pubblicati dopo Pasqua, a denotare «la sensibilità del Presidente, dell’assessore e della Giunta regionale – ha proseguito Agata Consoli – che così hanno risposto all’attività, alle pressioni delle organizzazioni sindacali, finalizzata al velocizzare il percorso decisionale e catalizzare un cammino virtuoso che la FIALS Catania auspica sia solo agli inizi».
I coordinamenti aziendali FIALS saranno attivi nel coadiuvare la miglior attuazione di quanto previsto nei bandi che verranno pubblicati.

Fonte: ClarkePress
top