Fonte: P&C Agency
Parte a Catania la
rassegna dedicata all'eros della storica sala teatrale etnea
Dal
romanzo di Vladimir Nabokov al film del 1997 diretto Adrian Layne,
passando per il capolavoro di Stanely Kubrick: Lolita è divenuto un
prodotto culturale noto alle masse, talmente noto da far entrare il
nome stesso della protagonista all’interno dei principali dizionari
della lingua italiana. Lolita è così divenuto una sorta di brand,
oltre che un lemma.
Presso
il Teatro Erwin Piscator di Catania, i prossimi 11, 12 e 13 novembre,
il brand ritornerà ad essere prodotto culturale, grazie alla messa
in scena dell’opera di Nabokov, ridotta da Francesco Di Vincenzo e
diretta da Camillo Sanguedolce.
Seguiranno
gli spettacoli ‘Alpheus’, in programma i prossimi 19 e 20
novembre e ‘Il Girotondo’, dal 25 al 27 novembre (data la natura
estremamente forte di quest'ultimo spettacolo, è possibile
sottoscrivere un abbonamento che si limiti ai primi due spettacoli).
Fonte: P&C Agency
Posted by
Sicilia Giornale
il
martedì, novembre 08, 2016
Labels:
catania,
comunicati stampa,
erotismo,
erwin piscator,
lolita,
teatro,
vladimir nabokov