Si rinnova il consueto appuntamento aperto a chi vorrà leggere i propri componimenti ed ascoltare quelli degli altri

 


È in programma giovedì 21 marzo alla Sala Magma di Catania, in via Adua 3, dalle ore 18.00 alle 20.00, la “Giornata Mondiale della Poesia” indetta dall’Unesco, organizzata dal Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra e dalla “Bottega della Poesia - Leggiautori”, in collaborazione con l’associazione Terre forti. Il tradizionale appuntamento, giunto alla sua venticinquesima edizione, è curato e coordinato da Orazio Indelicato, secondo una formula molto semplice e che si basa sull’invito “a leggere le proprie poesie e ad ascoltare quelle degli altri”.

La partecipazione all’iniziativa è libera sino ad esaurimento dei posti e del tempo e sarà richiesto solamente di dichiarare - sottoscrivendo una liberatoria prestampata - di essere autrice/autore della composizione inedita che si leggerà, di non pretendere alcun compenso neanche come diritto d’autore e di autorizzare le riprese audio-video-fotografiche degli operatori accreditati.

 

Orazio Indelicato, Salvo Nicotra, Gaetano Privitera e Alfio Guzzetta - © Foto Ester Privitera

«Usciti in qualche modo dalle nebbie di una tragica pandemia ed immersi nell’ansia derivante da guerre illogiche quanto feroci - sottolinea Salvo Nicotra - continuiamo come Centro Magma a testimoniare modelli di convivenza basati sul rispetto delle persone e della terra che le ospita. Lo facciamo con il teatro, con la musica, con la fotografia e con le altre forme d’arte, con particolare attenzione per la poesia, sia essa come entità letteraria a sé stante sia come ispiratrice e componente intrinseca di testi teatrali. Quello che compiamo nel primo giorno di primavera, quest’anno come negli altri anni, è un atto di fede probabilmente estremo corroborato dalla consapevolezza di officiarlo insieme all’intera comunità planetaria, immersi nello spirito con cui l’Unesco ha istituito questa “Giornata mondiale della poesia”».

 

Per informazioni: 095.444312 – 328.0466149 - mail@centromagma.it - Fb Sala Magma.


ADV ----- >




top