La data etnea del “Celebration Symphonic Tour” è prevista per mercoledì 14 dicembre alle 21


Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo a Catania e sceglie il teatro Metropolitan per festeggiare con i fans siciliani le sue nozze d’argento con i live. E lo fa in grande stile dirigendo l’Orchestra Sinfonica Italiana per 120 minuti di pura poesia ed emozione. 


Giovanni Allevi (ph Giuseppe Caccia)
Mercoledì 14 dicembre alle ore 21:00 il teatro etneo, sito in via Sant’Euplio 21, ospiterà il poliedrico artista marchigiano e i bravissimi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Italiana per il concerto di Natale

Continuano, così, i festeggiamenti per i 25 anni di attività dal vivo di Giovanni Allevi. 

Dopo l'uscita del libro "Vi porterò con me", edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica onstage, da dicembre il compositore riparte con una doppia tournée in date esclusive e in Europa: il "Celebration Symphonic Tour" e il "Celebration European Tour".
Nel "Celebration Symphonic Tour", tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l'artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d'orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori italiani più amati a livello internazionale. 

Visto il grande successo del precedente tour sinfonico con coro e orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, affianco alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di Čajkovskij, Puccini e Rossini. 

Lo spettacolo di Catania, parte del citato “Celebration Symphonic Tour” appunto, sarà un evento romantico e commovente, un tripudio dell’arte del grande e geniale artista Allevi, che con raffinatezza, grazie anche alla bravura degli elementi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, toccherà le corde dei cuori dei suoi fan. 

L’artista mostrerà ancora una volta dal pianoforte anche la sua magica dimensione, la stessa che lo ha reso uno dei compositori italiani più apprezzati a livello internazionale. 

Sono già state avviate le prevendite dei biglietti (ticket a partire da 27,00 €), che sono acquistabili tramite i circuiti www.ticketone.it, www.ctbox.it, www.circuitoboxofficesicilia.it, www.ticketando.it. Per informazioni è attivo il numero 0957225340.


Fonte: Ufficio Stampa Antonietta Licciardello
top