Con un live a Palermo la band di San Cataldo presenta la nuova fatica discografica

I Pupi di Surfaro iniziano il tour siciliano di presentazione del nuovo disco Nemo Profeta e scelgono come tappa palermitana lo storico locale “Il Siciliano”, sito in via Orologio 37, dove recentemente si è conclusa la rassegna musicale diretta da Lello Analfino, che ha visto esibirsi alcune fra le band siciliane più apprezzate.


Il gruppo siciliano, amato in tutta Italia, dopo aver vinto, nella seconda metà del 2016, il Premio Andrea Parodi a Cagliari, il Premio Miglior Original Band e il Premio della Critica al Tour Music Fest di Roma, si esibirà a Il Siciliano domenica 15 gennaio, a partire dalle ore 22:00. Il nuovo lavoro nasce ancora una volta, dalla necessità di scoprire il folk, le radici e si evolve nell’esigenza di trovare uno stile comunicativo originale e senza schemi fissi. 
È un progetto radicato nel passato, che vive nel presente, ma proiettato nel futuro. Fugge dagli stereotipi del folk, legato all’utilizzo di suoni e strumenti musicali anacronistici, museali. Ma della musica popolare mantiene vivo lo spirito, l’intenzione, l’ironia, la rabbia, i temi sociali e politici, lo sguardo sui fenomeni storici, visti da vicino, dal basso, dal “sud”.
Lo spettacolo è gratuito e aperto al pubblico.


Fonte: Ufficio Stampa Annalisa Castiglione
top