Al Palazzo della Cultura un vero ensemble “all stars” a supporto dell’armonicista tra i più titolati in Italia

 


Secondo formidabile appuntamento targato Musikante per il Catania Summer Fest 2025: sabato 2 agosto alle 21 nella Corte “Mariella Lo Giudice” del Palazzo della Cultura il palco è per il Giuseppe Milici Ensemble, una vera e propria formazione “all stars”.

Infatti all’armonicista, tra i più noti e titolati in Italia, si affiancheranno Anita Vitale alla voce, Roberto Gervasi alla fisarmonica, Aki Spadaro al pianoforte, Davide Inguaggiato al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria. Una formazione che si ritrova appositamente per impreziosire l’estate catanese.

«L’idea di questa reunion – racconta Milici – nasce dal desiderio di unire in un unico concerto alcuni tra i musicisti con cui collaboro da tanti anni e insieme ai quali ho avuto la gioia di condividere tantissime esperienze musicali e non.

L’intenzione è quella di far sentire il pubblico come ad una grande festa all’insegna della musica e del divertimento con il racconto di aneddoti legati alle nostre esperienze vissute in oltre quarant’anni di musica trascorsi insieme».

Giuseppe Milici


Durante la serata si potranno ascoltare brani quali: Senza Fine e Il Cielo In Una Stanza di Gino Paoli, Libertango ed Oblivion di Astor Piazzolla, I Say I Stò Ccà di Pino Daniele, Nuovo Cinema Paradiso e Metti Una Sera A Cena di Ennio Morricone oltre ad alcuni brani composti dallo stesso Milici.

Nei quattro decenni di carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche.

 

Giuseppe Milici

L’appuntamento è quindi alle 21 di sabato 2 agosto al Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele II 121, nell’ambito del Catania Summer Fest 2025 promosso dal Comune di Catania. Organizzazione: Associazione Musikante – Presidente e Direttore Artistico Antonio Petralia.

Ingresso libero.

 

Per informazioni: ass.musikante@gmail.comwww.musikante.eu

top