Terzo appuntamento per la rassegna del Direttore Artistico Antonio Petralia. Nei giardini del Polo Culturale la formazione che ospita Simona Trentacoste alla voce

 


Terzo grande appuntamento per il Battiati Jazz Festival, giunto alla sua XI edizione e inserito nelle iniziative culturali estive del comune di Sant’Agata Li Battiati guidato dal Sindaco Marco Nunzio Rubino, coadiuvato dall’assessore alla Cultura Massimo Fazio, organizzato dall’Associazione Musikante con la Direzione Artistica del Antonio Petralia.

Ancora grande jazz con l’APJ 4et, formazione fortemente voluta da Petralia, che ne è il batterista, in compagnia di musicisti di altissimo livello come Tony Brundo al pianoforte e Massimo Moriconi al contrabbasso. E ospite alla voce, l’incantevole Simona Trentacoste.

Lo scenario saranno i Giardini del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati in via dello Stadio 19, sabato 19 luglio alle 21, con ingresso libero.

Una formazione, quella capitanata da Antonio Petralia, che darà alle stampe un album nei primi mesi del 2026 intitolato “Tita’s Change” di cui verranno eseguiti alcuni brani in anteprima proprio sabato 19. L’APJ 4et unisce la raffinatezza del pianoforte, la profondità del contrabbasso e la precisione della batteria, impreziositi dall’apporto della voce calda e avvolgente di Simona Trentacoste, creando una fusione di suoni appassionanti.

Non necessiterebbero nemmeno di presentazione Tony Brundo, apprezzatissimo pianista e autore di molte delle colonne sonore “che contano” in ambito cinematografico e televisivo; e Massimo Moriconi, il nome del contrabbasso (e del basso) in Italia, con centinaia di collaborazioni e presente in tutte le registrazioni di Mina sin dal 1983; così come Antonio Petralia, fulcro e ideatore della formazione, instancabile nella sua attività sia di musicista che di organizzatore. A loro si aggiunge Simona Trentacoste, artista eclettica, cantautrice e figlia d’arte, cresciuta nel segno della musica e dello spettacolo, il cui canto è un veicolo emotivo potente e coinvolgente, caratterizzato da una marcata impronta jazz.

  

Per informazioni: ass.musikante@gmail.com

top