Da X Factor arrivano Cecco e Cipo




A Palermo in scena i trionfatori toscani di Strafactor

Giovedì 13 aprile, a partire dalle ore 22:00, il Siciliano, rinomato locale palermitano per gli ottimi aperitivi e per la buona musica, situato nel cuore del centro storico, ospiterà due grandi artisti, Cecco e Cipo, i vincitori della prima edizione di #Strafactor. Il duo il 15 dicembre scorso ha anche aperto la finalissima di X Factor cantando "Non Voglio Dire".

I due cantanti toscani, amati soprattutto dai più giovani, da ottobre sono in tour per l’Italia, e giovedì sera presenteranno al pubblico palermitano “PLOF!" il nuovo spettacolo in trio, accompagnati dai tasti di Antonio Bollettino. 

Esclusi dallo Zecchino d’Oro, ignorati dal Festivalbar, boicottati dagli MTV Awards, Cecco e Cipo debuttano nel 2010 con l’EP “Dall’origine”, autoprodotto. I due cantanti toscani, hanno girato in lungo e largo l’Italia, condividendo il palco con Fabrizio Moro, Franco Califano, Nobraino, Zen Circus, Ivan Cattaneo, Vinicio Capossela, Bobo Rondelli, Piotta, Levante, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Brunori Sas, Calcutta, Tiromancino, Francesca Michielin e tanti altri. 

Nel Settembre 2014 X-Factor 8 vede la band esibirsi per le audizioni sul palco di Sky di fronte ai giudici dove cantano Vacca Boia. Vengono definiti dalla stampa i protagonisti di X Factor 8 diventando trending topic su Twitter per settimane con l’ashtagh #VACCABOIA, lo stesso si ripeterà dopo l’eliminazione ai Bootcamp, e il loro video raggiunge in poche settimane quasi 2 milioni di visualizzazioni. 

Rimangono per due settimane in Top Ten su iTunes tra gli album più venduti in Italia, entrano in classifica F.I.M.I e sono tra gli artisti più scaricati su Spotify. Nel settembre 2014 inizia la collaborazione con Luca Zannotti di Musiche Metropolitane. Il loro Tour conta 100 date in un anno tra club sold-out e piazze italiane. 

L’ingresso per lo spettacolo è aperto al pubblico ed è gratuito. Il Siciliano via Orologio, 37 - Palermo


Fonte: Ufficio Stampa Annalisa Castiglione
top