Oggi in scena “Nena”, prodotto da Teatro Blu, nel Giardino Sud
Oggi 27 agosto, alle ore 18.15, nel Giardino Sud, caseggiato Mannino, in via Risorgimento, a San Pietro Clarenza (CT), andrà in scena il primo spettacolo della rassegna “Il giardino delle fiabe”, ideata da La Casa di Creta, “Nena”, prodotto dalla compagnia Teatro Blu.
Antonella Caldarella e Steve Cable, fondatori della Casa di Creta Teatro Argentum Potabile, hanno ideato questa mini rassegna teatrale per le famiglie, patrocinio dal Comune di San Pietro Clarenza, 4 spettacoli, a partire da l’ultimo martedì del mese d’agosto e si concluderà con ‘’Cappuccetto bambina impertinente ” il 5 settembre.
‘Nena’ è una rappresentazione teatrale che tratteggia a tinte delicate i diritti dei bambini. La protagonista è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fiori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta. È un continuo stimolo all’immaginazione, insegna a colorare l’invisibile, a creare forme nell’aria, a sentire suoni e profumi inesistenti. Vulcanica e divertente, dolce e soave, un po’ fata, un po’ eroe, si trasforma in svariati personaggi e dà vita a interlocutori immaginari. La sua fervida fantasia e la sua estrema positività contagiano inevitabilmente i suoi ascoltatori che finiranno per accettarla e ospitarla ognuna nella propria esistenza. Alla noia e all’insaziabile insoddisfazione dei bambini d’oggi che tutto vogliono e che tutto possiedono, Nena risponde con la sua disarmante semplicità sussurrando ai bambini che pur non possedendo giocattoli e televisione ci si po’ divertire con poche cose se si lascia libero sfogo alla fantasia…un ombrello può diventare la tenda degli indiani, con una spazzola e un po’ di lucido da scarpe ci si può improvvisare abili parrucchieri!
Questo il calendario degli spettacoli: il 27 agosto “Nena”, prodotto da Teatro blu; Il 29 agosto sarà la volta di “Eccomi” della compagnia teatrale La Casa di Creta; il 3 settembre andrà in scena “Hans e Gretel” de La Casa di Creta; e infine, il 5 settembre la compagnia pugliese Molino d’arte si esibirà in “Cappuccetto bambina impertinente”.
Antonella Caldarella e Steve Cable sottolineano che «Questa rassegna è stata ideata per le famiglie perché attraverso le fiabe si danno messaggi positivi ai bambini e alle loro famiglie. La fantasia è la chiave per nutrire e arricchirsi».
Per prenotazioni e informazioni: 353.4304936