Sabato 31 agosto al Centro Zo va in scena “Hello!”
Sabato 31 agosto, alle ore 18.15, da Zo Centro culture contemporanee di Catania, piazzale Chinnici 6, per l’edizione 2024 del Festival del teatro per l’infanzia “Incanti Fest” va in scena lo spettacolo in inglese e italiano “Hello!”, prodotto dalla compagnia La Casa di Creta.
La storia narra di due personaggi bizzarri che cercano un posto dove vivere, approdano nello stesso luogo, desiderano costruire la loro abitazione, ma due case non ci entrano: uno dei due è di troppo. In più a rendere la situazione più complicata è la difficoltà nel capirsi perché parlano due lingue differenti, hanno caratteri diversi e modi di fare diametralmente opposti, quindi il dialogo è quasi impossibile. Si passerà dalla lingua inglese a quella italiana, gli attori utilizzeranno il linguaggio mimo-clownesco per accettare la loro diversità e scoprire insieme l’importanza della cooperazione
Lo spettacolo “Hello!” vede in scena Andrea Cable e Maria Riela, su una scenografia coloratissima, che è il fulcro attivo della storia, curata da Tiziana Rapisarda. Le musiche sono di Andrea Cable.
Antonella Caldarella, regista e ideatrice, del testo pone l’attenzione sulla diversità, nel linguaggio, nel modo di vivere, ma questo aspetto anziché essere diviso può essere motivo di arricchimento culturale e intellettuale. È uno spettacolo non solo per bambini, ma per tutta la famiglia.
Vi aspettiamo a teatro! Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 3534304936.
Questa kermesse è organizzata da ‘La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni’ e da Zo - Centro culture contemporanee”.
Per prenotazioni e informazioni: 353.4304936