Domani, 28 agosto, al Centro Zo di Catania la produzione della compagnia lombarda Teatro blu

Arianna Rolandi


Domani, mercoledì 28 agosto, alle ore 18.15, da Zo Centro culture contemporanee di Catania, piazzale Chinnici 6, per l’edizione 2024 del Festival del teatro per l’infanzia “Incanti Fest” va in scena “Lulù e il suo magico mondo”, prodotto dalla compagnia lombarda Teatro blu.

Questo spettacolo si dipana tra la comicità e la poesia, esaltando il valore della famiglia e degli affetti. Scritto e diretto da Silvia Priori, in scena Arianna Rolandi con le musiche di Valerio Rizzotti.

Lulù è una bambina allegra e giocherellona, sempre in movimento, con mille idee e mille cose da fare, non si annoia mai, la sua mente fervida è uno stimolo continuo a creare nuovi giochi. Non ha sorelle, né fratelli e i suoi genitori sono sempre impegnati al lavoro e così a tenerle compagnia, ma c’ è Kikì, un orsetto di pelouche che tratta come fosse vivo in carne e ossa: gli parla, lo ascolta e lo accompagna in ogni suo gioco. È il giorno del suo compleanno e Lulù sta aspettando il rientro dei suoi genitori e nell’attesa decide di scrivere la lettera dei desideri, un elenco infinito di regali da chiedere. Intanto il tempo passa e anche questa sera Lulù dovrà mangiare da sola! Ma questa volta si arrabbia tanto, tantissimo e neppure l’idea di avere tanti giochi riesce a consolarla. E così decide di andarsene via da casa! Cammina, cammina allontanandosi sempre più da casa. Lulù si trova a superare mille ostacoli, ha fame e sete ma soprattutto si sente tanto sola. Arriva la notte e il freddo fa tremare tutto il suo corpicino ormai esausto dal lungo viaggio. Sente nel cuore che il suo unico e vero desiderio è quello di avere la sua mamma e il suo papà accanto e si pente di aver lasciato la sua casa! Nello spettacolo la preparazione del compleanno è trattato come momento rituale in cui il valore degli affetti è esaltato alla massima potenza. Una bambina è a casa da sola, come spesso le capita, e ha mille desideri ma il suo desiderio più grande è stare finalmente in compagnia della sua famiglia.

Questa kermesse è organizzata da “La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni” e da “Zo - Centro culture contemporanee”.

Per prenotazioni e informazioni: 353.4304936


ADV ----- >




top