Luca Abete all’Unime con il suo tour motivazionale

 


Il tour motivazionale ideato da Luca Abete #NonCiFermaNessuno torna in Sicilia. Dopo Catania nello scorso ottobre, è il momento di Messina: l’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 10, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina - Piazza Pugliatti, 1.

Oltre a 250 studenti e studentesse universitarie, sarà presente anche la Rettrice Giovanna Spatari. Durante l’evento sarà, inoltre, consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno a una storia di resilienza universitaria significativa. 

Da oltre undici anni, un viaggio all’insegna dell’ascolto e della condivisione grazie a un progetto di comunicazione fuori dagli schemi. Al centro, le voci degli studenti e delle studentesse universitarie, veri protagonisti di un talk autentico e avvincente, che racconteranno le loro storie fatte di sfide, rabbia, coraggio, dialogando apertamente con Luca Abete. Un’occasione per confrontarsi, emozionarsi e crescere insieme.

 Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, è un monito ad indagare il senso di solitudine proprio delle nuove generazioni: «è questa la nostra mission - spiega Abete - accorciare distanze e riscoprirsi più vicini, figli magari della stessa paura».



Ecco le prossime tappe del tour 2025 #NonCiFermaNessuno:

 

  • 9 ottobre - Roma Università Sapienza - Facoltà di Economia

  • 5 novembre - Catanzaro Università Magna Graecia

  • 19 novembre - Cagliari Università degli Studi di Cagliari

  • 5 dicembre - Milano Università degli Studi di Milano-Bicocca

 

Tutti gli aggiornamenti saranno presenti nella sezione news del sito noncifermanessuno.it e sulla piattaforma social del progetto.

top