Nella suggestiva cornice di Villa Ardizzone va in scena l’Alberto Asero 4et, con Special Guest Elena Longo

 


Ai “nastri di partenza” il 2026 dell’associazione Musikante del Presidente e Direttore Artistico Antonio Petralia. E, mentre in è in corso la campagna abbonamenti per il “Battiati Jazz Festival 2026 – note in teatro”, ecco una novità nello scenario musicale catanese.

Domani, venerdì 9 gennaio alle 21, l’Alberto Asero 4et “terrà a battesimo” la nuova rassegna “Liberty in Jazz 2026”, nella suggestiva cornice di Villa Ardizzone Eventi, in viale Mario Rapisardi 114 a Catania.

Sei appuntamenti, da gennaio a giugno, per una location ideale per il jazz. Si rinnova l’impegno della famiglia Ardizzone in favore di cultura, arte e in particolar modo della musica, in una dimora storica, autentica “perla” del liberty catanese.

 

Nella sala consultazione della biblioteca sita a Catania in via Naumachia 18/b si parlerà del nuovo romanzo di Salvatore Falzone

 


Inizia il 2026 della Biblioteca Navarria Crifò di Catania in via Naumachia 18/b. E lo fa con la presentazione di un libro, il nuovo romanzo dell’avvocato e giornalista Salvatore Falzone: “Il sale dei morti”.

Venerdì 9 gennaio alle 17, presente l’Autore, ne parleranno Francesco Curcio, Procuratore Capo di Catania, e Adriana Laudani, fondatrice dell'associazione Memoria & Futuro.

Conduce Antonio Ortoleva, giornalista.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Memoria & Futuro e con la Fondazione Gaetano Costa.

top