Drink Floyd: un debutto col botto

 

Il duo tributo ai Pink Floyd incanta il pubblico licatese


Al Museo Archeologico di Licata, all’interno di un suggestivo chiostro, si è tenuto il debutto per i Drink Floyd. Dietro al simpatico gioco di parole si cela un duo che propone un tributo in piena regola ai Pink Floyd. Nulla di acustico o di ridotto ma un vero e proprio concerto dei Pink Floyd fatto delle stesse sonorità, di campioni ed effetti sonori originali, il tutto magistralmente completato dalle tastiere di Salvo D’Addeo e dalla chitarra e la voce di Dario Chiantia. Abbiamo assistito ad uno spettacolo di luci, laser e suoni che ci ha catapultato in un’atmosfera floydiana in piena regola. Abbiamo sentito arrangiamenti superbi, assoli Gilmouriani, finanche la voce originale di Machan Taylor che vocalizza una splendida The Great Gig in The Sky. 

Una ricerca accurata e maniacale effettuata da Salvo D’Addeo, produttore delle sequenze a supporto del duo, di cori ed effetti originali che nelle due ore di spettacolo ti catturano riuscendo a soddisfare anche i palati floydiani più esigenti.

Unanimi i giudizi positivi tra il numeroso pubblico che, sfidando una serata fredda e umida, hanno ascoltato dalla prima nota di "Shine On You Crazy Diamond" fino all’ultima nota di "Comfortbaly Numb", passando per le immancabili "Time", "Money" e "Wish You Were Here".



Se vi capita di averli a tiro di Pub o di Piazza non perdete l’occasione per andare a sentirli.

La serata è stata organizzata dalla Golden Events di Francesco Bellia con la collaborazione del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.



Viviana Giglia

ADV --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




top