Il Concerto dei MiradaTango con Malena Veltri e Luis Delgado

 


Metti assieme un’idea originale, uno splendido teatro a fare da cornice, delle musiche senza tempo e degli arrangiamenti creati con maestria ed ecco che l’evento da non perdere è confezionato. Il 24 febbraio i Mirada Tango immergeranno il pubblico del Teatro Pirandello di Agrigento nelle atmosfere avvolgenti di Astor Piazzolla.

L'incontro tra la rivoluzionaria contemporaneità della musica di Astor Piazzola e la travolgente danza tanguera di Malena Veltri e Luis Delgado, hanno dato vita ad “Astortango” - Omaggio ad Astor Piazzolla - uno spettacolo costruito attorno all'esecuzione dei MiradaTango. Un viaggio fantastico tra musica e danza tra le pagine più belle del compositore Argentino.

 

Immersi nella meravigliosa cornice del Teatro Pirandello di Agrigento, Venerdì 24 Febbraio alle ore 20.30, L’ensemble musicale, insieme ai ballerini tangueri Malena Veltri & Luis Delgado daranno vita alla scoperta di quello che è stato definito il "Tango nuevo".


I MiradaTango, - ci dice il maestro licatese Mimmo De Caro - è un progetto culturale, un incontro teso ad un’innovativa ricerca di materiale musicale, con una particolare attenzione agli aspetti timbrici e d’insieme, con un attento lavoro di ricerca e con arrangiamenti scritti appositamente scritti da lui per la formazione. Mimmo De Caro è anche l’ideatore dello spettacolo nonché autore di “Soave Tango”, personale composizione dai lineamenti tipici della tradizione tanguera, inserita nell’ambito del varietà musicale.

 

Il percorso artistico dei musicisti nel loro insieme, è caratterizzato da notevoli livelli professionali e pregevole qualità musicale, riconosciuto tra titoli accademici, docenza, partecipazione a concorsi musicali internazionali e molti anni di esperienza concertistica nell'ambito di diversi teatri italiani.

 


MiradaTango è una formazione ottetto costituita da
:

  • Alessandro Bruccoleri - Fisarmonica - Elisabetta Ruggeri - Violino,

  • Gabriele Zambuto - Violino, - Fabio Di Stefano – Viola

  • Loredana Patricolo Violoncello, - Mimmo De Caro - Contrabbasso,

  • Alessandro Ferro – Vibrafono, - Antonino Di Bella - Percussioni.

 

Lo spettacolo Astortango, "Omaggio ad Astor Piazzolla" viene riproposto nella sua duplice espressione di musica e danza, completato dalla presenza in scena dei due tangueri, Malena Veltri & Luis Delgado. splendidi tangueri argentini, Creatori, coreografi e registi di fama internazionale. Nati a Buenos Aires, Argentina, portano lo spettacolo non solo della danza, ma anche nella storia del Tango, creando un ponte attraverso la cultura del Popolo Argentino. Hanno danzato in prestigiosi teatri, con esibizioni in Brasile, Cuba, Spagna: Madrid, Alicante, Cartagena, Parigi, Mosca, Atene, Budapest, Londra, Copenaghen, Roma.


 

Presenterà la Serata, Alessandra Salemi.

Il 24 febbraio innamoriamoci, se non lo abbiamo ancora fatto, delle note tanguere del maestro Astor Piazzolla.

 

 

Salvo D’Addeo

ADV --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




top