Agli Assoluti Invernali di Lignano Sabbiadoro un trionfo nei 50 rana per l’atleta cresciuta nel sodalizio guidato dal Presidente Maugeri

 


Katia Fiorenza

Emozionante risultato ieri agli Assoluti Invernali di nuoto paralimpico Finp a Lignano Sabbiadoro per la ASD All Sporting di Catania. Un primo posto nei 50 metri rana SB03 per Katia Fiorenza, atleta del “vivaio” del sodalizio guidato dal Presidente Antonino Maugeri, che ripaga dei tanti sforzi passati, presenti e futuri fatti per dare piena “cittadinanza sportiva” a tutti e tutte. A partire dai più giovani, con una “linea verde” dagli importanti significati pedagogici, civici nonché “strategici”.

 

Un team affiatato, dove i tecnici sono ben supportati tanto da volontari e accompagnatori, quanto dai “senatori” della squadra, con il loro carico di esperienza. Non sorprende quindi, ma emoziona la medaglia al collo di Katia, cresciuta nella All Sporting e che della squadra rappresenta uno dei “gioielli” anche nell’attività a squadre. Un successo quindi tanto individuale quanto di squadra, per un gruppo affiatato e coeso nella sua continua evoluzione.

piscina Lignano Sabbiadoro

 

Paola Tucci, Katia Fiorenza e Francesco Roccella

Tornando a ieri, affiancata a Lignano dal tecnico Francesco Roccella e dall’accompagnatrice Paola Tucci, Katia ha fatto fermare il tempo a 01:47.13 ai cronometristi a bordo vasca. Per un team dalla bacheca “pesante” e dal palmarès importante a livello regionale e nazionale, quelli che contano in primis sono i risultati umani e sociali, e sempre con questo obiettivo si torna in vasca per i prossimi appuntamenti, a partire dal campionato regionale in corso. Ma le medaglie fanno sempre piacere e sanno di ambizione, sono obiettivi da raggiungere, e se a conquistarle è una giovane seguita, come tutti e tutte, con affetto, competenza ed attenzione, è una gioia per tutto il team, gratificato da un’atleta di ottime prospettive che ripaga con i risultati e con la orgogliosa appartenenza alla All Sporting di Catania.

ADV --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




top