Il 5 marzo la quinta edizione della competizione podistica nazionale
Domenica 5 marzo 2023, con inizio alle ore 10, partirà da piazza Progresso a Licata la quinta edizione della competizione podistica nazionale “Stralicata”.
La gara fa parte del calendario nazionale Fidal, classificazione Bronze D ed è inserita nel contesto del 27esimo Gran Prix di Sicilia.
Il percorso, che si snoderà lungo le vie del centro storico e del porto turistico Marina di Cala del Sole di Licata, è costituito da un circuito cittadino di 3.333 metri. Gli atleti completeranno tre giri per un totale di 10 km. L’altezza sul livello del mare varia dai 9 ai 23 metri con una pendenza inferiore all’ 1%.
L’evento, che è organizzato dall’ASD Atletica Licata, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 e potranno prendervi parte i tesserati Fidal in regola con le certificazioni mediche e gli atleti in possesso della Runcard.
Licata domenica si colorerà nuovamente con le maglie e i pettorali degli atleti che, provenienti da tutta Italia, offriranno uno spettacolo al quale la città ormai si sta positivamente abituando e per il quale, riteniamo, la partecipazione di pubblico sarà numerosa.
Salvo D’Addeo