All’Auditorium “Mandela” il testo di Elena Silvia Marino, secondo classificato al Premio Efesto

 


Domenica 7 maggio alle ore 18 presso l’Auditorium “Mandela” di Misterbianco andrà in scena lo spettacolo "Feto": una commedia in siciliano scritta da Elena Silvia Marino, e interpretata dagli attori dell'Associazione culturale “Abrazzamuni” con la regia di Andrea Bianco.

La commedia, II seconda classificata alla ottava edizione del Premio Efesto Città di Catania, fa parte della raccolta "il Teatro della sberla", commedie che l'autrice definisce agrodolci poiché il sorriso e il riso del pubblico si trasformano in attenta riflessione sul finale a causa della sberla derivante dalla scoperta della verità.

Le tematiche trattate sono quelle care alla tradizione popolare siciliana che qui si amalgamano a problematiche e personaggi attuali e modernissimi. In particolare l'opportunismo e l'avidità insita nell'animo umano emanano quel lezzo che il protagonista definisce “Feto” da cui nessuno può definirsi completamente indenne.

Andrea Bianco ed Elena Silvia Marino

La sete di denaro e affermazione sociale, nonché la predisposizione a fregare il prossimo hanno la meglio sui buoni sentimenti sino al colpo di scena finale che lascerà allo spettatore proprio quella sensazione di amara riflessione che deriva dalla scoperta della cruda realtà, della sberla.

FETO


di Elena Silvia Marino

Presentatore: Giuseppe D’Antoni

 

Con:
Sebastiano Lorenzo Distefano
Andrea Bianco

Francesco Meli
Vera Agata Mirabella
Orazio Marletta
Letizia Puglisi
Emanuela Cutuli
Carmelisa Puglisi
Elena Silvia Marino
Filippo Valle
Samanta Arcidiacono
Roberta Ventura
Antonella Rotondo
Melo Zuccaro
Rosanna La Ferla
Giada Sheila Anastasi

 

REGIA
Andrea Bianco

 

Auditorium “Nelson Mandela” - Via Giuseppe Barone, Misterbianco

Domenica 7 maggio ore 18

Prezzo biglietto: €10 (bambini gratis)

Info e prenotazioni: 3921029810

ADV --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




top